Mese: Febbraio 2005

l’integralismo italico perde un suo vate
MORTO DON GIUSSANI

   Don Giussani, detto Gius dai suoi fedelissimi, il prete integralista, reazionario e antimodernista, che nel ’56 fondò quella “Gioventù Studentesca”, “GS”, da cui più tardi sarebbe nata “Comunione e Liberazione”, con la sua morte lascia i suoi seguaci orfani della sua persona ma ben inseriti nei gangli vitali della società  italiana.   CL, infatti, con il…

ricorrenze stronze
SAN VALENTINO

   Anche quest’anno, una delle ricorrenze più stronze dell’anno, San Valentino, è passata.   Anche quest’anno abbiamo dovuto fare il pieno di insulse melensaggini sull’amore e i suoi annessi e connessi.   Anche quest’anno, il successo della ricorrenza che meglio di tutte le altre dimostra la capacità  del mercato di inventarsi delle ricorrenze per spingere i consumi, ha…

diritto e carnevale
COMIZIO IN MASCHERA DI CALDEROLI

   Calderoli, l’esponente leghista che ben incarna quel misto di ignoranza, qualunquismo e giustizialismo da bar dello sport, tipico dell’elettore del “Carroccio”, ha chiuso la manifestazione della Lega a Verona contro la “giustizia ingiusta” tenendo un comizio in toga e sentenziando: “In nome del popolo padano condanno a ritornare sui banchi di scuola chi conosce i…

il caso Dada – iobloggo
LA PREPOTENZA DEL PADRONE DELLA MERDA

   Qualche giorno fa, l’agenzia stampa “Dada News” rivendicando il copyright su alcune foto determina il blocco di tre blog ospitati da ” iobloggo “.   La squallida richiesta di “Dada”, non sarebbe altro che uno dei tanti episodi legati ai problemi derivanti dalla riproducibilità  delle opere in formato digitale che affligge da qualche anno le major…